Adotta il tuo albero di arance siciliane .......

home   proposta di adozione   foto   contratto   sbuccia  auguri

Siamo una piccola azienda agricola siciliana, sita in territorio di Caltagirone in provincia di Catania alle pendici dell'Etna, che, da sempre è dedita alla coltivazione della terra ed abbiamo deciso di uscire dal mercato globale.

Le produzioni agricole basate su prezzi concorrenziali   in funzione della globalizzazione quasi sempre non coincidono con il rispetto dei ritmi naturali e stagionali della crescita delle piante.

Volendo continuare con un'agricoltura che non rincorre il prezzo più basso e il prodotto esteticamente perfetto, ma privo di sapore e pieno di fitofarmaci, e non riuscendo a mantenere i nostri metodi di coltivazione e restare sul mercato  perché stritolati da multinazionali, commercianti  ecc..., abbiamo pensato di proporvi questa iniziativa unica nel suo genere che consiste nell'adozione dei nostri alberi di agrumi, in modo da offrire a persone che chiedono qualcosa di più della semplice perfezione estetica, un prodotto autentico e genuino.

Perché adottare un albero di arance?

Per ritornare a seguire il ritmo delle stagioni   

virtualmente ti faremo partecipare alla vita della pianta dalla fioritura al frutto maturo. (  in ogni mese dell'anno si trovano: fragole,  pomodori ecc..)

Per consumare un prodotto sicuro,

parteciperai  alle tecniche di coltivazione, potatura, concimazione, irrigazione e protezione fitosanitaria della pianta.

Per avere un prezzo collegato 

solo alla qualità del prodotto e sicuramente inferiore a quello globalizzato del vostro fruttivendolo.

Per essere proprietario di un albero di agrumi 

e disporre dei suoi frutti che a maturazione avvenuta e secondo i vostri ordinativi, riceverete nel giro di poche ore dalla raccolta comodamente a casa vostra o di chi volete farne omaggio (  ad un vostro collega, ad un vostro parente, ad un vostro amico ecc...) in spedizioni da 30 kg suddivise in 2 cassette da 15 kg. senza spese aggiuntive. 

                                                  PROPOSTA DI ADOZIONE